Sei cervesi agli Italiani optimist

Si è chiusa ieri la selezione di Zona per definire i partecipanti ai Campionati Italiani Optimist, in programma a Viareggio dal 25 agosto al 3 settembre.
Straordinaria prova della squadra del Circolo Nautico “Amici della Vela” (sostenuta come sempre dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna), che è risultato il Circolo con più atleti qualificati (ben sei).

Fra i cadetti, hanno staccato il “pass” per Viareggio quattro cervesi: Gregorio Penso, Olivia Spirito, Maria Luciani e Achille Barberini. A loro si aggiungeranno due juniores, ovvero Kenje Werpers e Riccardo Prati.

“Siamo davvero soddisfatti, è un risultato splendido – dichiara il coach Nicola Bissi, che segue i ragazzi assieme a Simone Pirini –: ora abbiamo un mese importante per lavorare bene in vista degli Italiani”.

Alla prova di qualificazione hanno partecipato diversi altri giovani cervesi: i Cadetti Beatrice Cavazza, Ludovico Zambelli, Gabriele Bersani; e gli Juniores Gianmichele Bartolini, Tommaso Fabbri, Edoardo Toledo, Vittoria Toledo, Giulio Casetti, Carlotta Patuelli Buscaroli, Benedetta Malusi.

La squadra cadetti sarà impegnata nel prossimo weekend, a partire da giovedì 6, alla tappa di Manfredonia della Kinder Cup.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.