Optimist, successo di squadra a Cattolica

Grandi soddisfazioni per la squadra agonistica Optimist del Circolo Nautico “Amici della Vela” (sempre sostenuta dalla Fondazione Casa di Risparmio di Ravenna) alla Coppa d’Autunno di Cattolica, a cui hanno partecipato ben 55 imbarcazioni.

Tra gli Juniores, trionfo cervese con Kenje Werpers  sul primo gradino del podio, mentre Gregorio Penso è giunto secondo fra i Cadetti. Il Circolo cervese è stato premiato anche come squadra più numerosa e ha ricevuto anche il premio per il Cadetto regatante più giovane, Andrea Teodorani.

Tra i primi dieci dei i Cadetti sono entrati Achille Barberini, quinto classificato, e  Olivia Spirito, settima assoluta e seconda tra le femmine; tra gli Juniores, Edoardo Toledo, Gianmichele Bartolini e Riccardo Prati, giunti in ordine fra il settimo e il nono posto.

“Sono molto soddisfatto, non solo per i risultati di rilievo ma soprattutto per la prova di tutti i ragazzi della squadra, compresi i più piccoli, che stanno facendo esperienza e sono il futuro della nostra squadra – sottolinea coach Nicola Bissi -. Inoltre, questa zonale conferma i grandi miglioramenti che stiamo facendo al termine della stagione estiva”.