Meeting del Garda, bravi i ragazzi!

Buona prova della squadra agonistica del Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia (sempre sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna) alla 36a edizione del Meeting del Garda, andata in scena a Riva del Garda nei giorni precedenti la Pasqua. Si tratta di uno degli appuntamenti mondiali più importanti dedicati agli Optimist, organizzato dal circolo Fraglia Vela: quest’anno con numeri record, quasi 1400 partecipanti da 33 paesi, ed equipaggi provenienti da Usa, Australia, Sud Africa, Brasile, Giappone, Messico…

Le variabili condizioni meteo hanno condizionato la manifestazione, cancellando diverse regate. Comunque la squadra cervese (composta da 14 atleti e guidata da coach Nicola Bissi, coadiuvato da Simone Pirini) si è comportata molto bene. Particolare rilievo per la prestazione di Tommaso Fabbri, giunto 25° fra gli oltre mille juniores, categoria nella quale venivano premiati i primi trenta classificati: da citare anche la prova di Riccardo Prati, giunto 87°. Quindi Edoardo Toledo (273) Giulio Casetti (329), Gianmichele Bartolini (338), Carlotta Patuelli Buscaroli (350), Diego D’Apote (815) e Vittoria Toledo (912).

Fra i circa 300 cadetti, invece, Gregorio Penso ha sfiorato la zona premi: è giunto dodicesimo, ma venivano premiati i primi dieci… Dietro di lui, Ludovico Zambelli 227, Achille Barberini 263, Olivia Spirito 264, Beatrice Cavazza 280 e Maria Luciani 281.

“Siamo molto soddisfatti – commenta coach Bissi -: la squadra si è comportata bene, e ha comunque vissuto un’esperienza importante in una delle più impegnative competizioni a livello internazionale”.