Kismet, e sono tre!!!

Per il terzo anno consecutivo, è Kismet – l’imbarcazione armata da Francesca Focardi e portata da Francesco Bressan – ad aggiudicarsi il Campionato Invernale “Memorial Pirini” organizzato dal Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia e riservato ai J24.

Ma se il successo del 2017 era giunto al termine di una rocambolesca rimonta, quest’anno l’imbarcazione vincente (battente bandiera del circolo di casa) ha condotto praticamente fin dall’inizio, aggiudicandosi già la prima manche, ovvero la classifica intermedia alla sosta natalizia; e ha poi legittimato il successo nelle prove delle ultime settimane, compreso il weekend conclusivo. Complessivamente, Kismet è giunta prima in sei delle 13 prove disputate.

Sul secondo gradino del podio è salita Capitan Nemo di Guido Guadagni, coarmata da Domenico Brighi, del Circolo Velico Ravennate; mentre un’altra imbarcazione cervese, Jorè di Alberto e Alessandro Errani, si è aggiudicata la terza piazza. Va dunque in archivio un’edizione dell’Invernale condizionata spesso dalla situazione meteorologica, eppure ricca di partecipanti, con ben 16 barche iscritte: una prova per i prossimi mondiali della classe, previsti in estate sul lago di Garda.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *