V^ Tappa Kinder Cup – Ancona

Si ė disputata ad Ancona il 23 e 24 settembre la quinta ed ultima tappa del circuito Kinder Cup, il piú importante a livello nazionale dedicato all’optimist.
Cinque prove, un enorme temporale e l’immancabile vittoria di Marco Gradoni tra gli juniores, questa in estrema sintesi, la cronaca della due giorni marchigiana.
Tra i nostri ragazzi il sorriso piú convinto lo ha sfoderato Giulio Casetti, che si é portato a casa una barca nuova vinta all’estrazione premi finale. Bello anche vedere i compagni condividere con Giulio questo momento di grande gioia.
Dal punto di vista sportivo, tra gli juniores, il piazzamento migliore lo ha ottenuto Kenje Werpers, che con un nono posto finale ha riscattato un Campionato Italiano di Crotone che non lo aveva soddisfatto. Percorso inverso per il secondo dei cervesi, Giacomo Guardigli, che all’italiano aveva ottenuto un ottimo 12° assoluto, primo 2005 e primo della XI^ Zona, che ad Ancona ha dovuto accontentarsi di un 16° posto finale.
Tommaso Fabbri ha chiuso 34°, precedendo di due posizioni il suo compagno in “Feva” Riccardo Prati. Poco distante ha concluso la regata Gianmichele Bartolini, 39° assoluto, davanti a Paolo Magnani, 48°.
Giulio Casetti oltre alla barca nuova ha portato via un 59° posto in classifica.
In ambito Cadetti, i piú piccoli della flotta, il Circolo Nautico Cervia schierava solo Gregorio Penso, che ha chiuso la regata con al 19° posto. La vittoria finale é andata al Crotonese Alessandro Cortese.
Da segnalare in chiusura la vera e propria “bomba d’acqua” che si é abbattuta su Ancona al rientro dalle regate. Per fortuna nessun danno, a parte raffreddori e mal di gola.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *