Kinder+Sport a Bolsena

Condizioni meteo impegnative hanno caratterizzato la 3 giorni della 4^ tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, valida per l’assegnazione della Coppa AICO e Coppa Touring, organizzata dal Club Nautico Capodimonte sul lago di Bolsena, dove 410 atleti hanno disputato complessivamente 5 regate nella categoria cadetti (165 in acqua) e 6 negli juniores (222 in acqua).
Il primo giorno il forte vento ha costretto al rientro entrambe le categorie (raffiche fino a 30 nodi). Nella seconda giornata il vento sceso a 20 nodi ha consentito di scendere in acqua agli equipaggi juniores con la flotta divisa in 3 batterie per disputare 3 regate. Nel pomeriggio il vento variabile da 10-15 nodi ha reso possibile lo svolgimento di 3 belle prove anche per i cadetti.
Il terzo giorno si sono potute disputare altre 3 prove per gli juniores e 2 per i cadetti grazie ad un vento più stabile intorno ai 12 nodi.

Ecco la classifica dei nostri Juniores, Tommaso Fabbri 23, Giacomo Guardigli 37, Kenje Werpers 72, Riccardo Prati 74, Vittoria Toledo 136, Giulio Casetti 152; per i Cadetti: Gregorio Penso 30 ed Edoardo Toledo 85.

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *