Bari: prima selezione nazionale Optimist.

Si é disputata a Bari dal 23 al 25 aprile la prima selezione nazionale per i Campionati Europei e Mondiali Optimist. Il Circolo era presente con tre timonieri che avevano ottenuto la qualificazione alla selezione interzonale di San Benedetto del Tronto: Giacomo Guardigli,  Tommaso Fabbri e Kenje Werpers.
Sette le prove disputate nei tre giorni di regata, in condizioni di vento tra i 6 e i 16 nodi dai quadranti settentrionali, con ampie variazioni di direzione. Ha dominato la regata Marco Gradoni del Tognazzi Marine Village, probabilmente il piú forte Optimista italiano degli ultimi dieci anni, che ha vinto sei prove su sette. Molto buoni i piazzamenti di Fabbri e Werpers, costanti ed efficaci, rispettivamente 20° e 25° in classifica.  Molto lontano dalle aspettative invece Jack Guardigli,  72°, mai veramente in regata ed in difficoltà nelle partenze.
Tutti e tre gli atleti Cervesi hanno ottenuto l’accesso alla seconda e definitiva selezione, riservato ai primi 120, che si disputerá a Marina di Ravenna ai primi di giugno,  anche se con prospettive differenti.  Tommaso e Kenje,  a ridosso delle posizioni che danno il pass per gli europei,  possono sperare nella qualificazione, distante pochi punti,  Giacomo,  al contrario puó solo puntare a migliorare la sua insolita classifica.

Prossimo appuntamento,  seconda tappa kinder,  a Vada,  il prossimo week-end.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *