Trofeo Kinder: grande inizio per Cervia

Presenza corposa e grandi soddisfazioni per la squadra del Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia – sponsorizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna – nella prima tappa del Torfeo Optimist Italia Kinder + Sport, andata in scena nello scorso fine settimana a Marina di Pisticci, in provincia di Matera.

La squadra cervese guidata dai tecnici Nicola Bissi e Mirco Minotti è scesa sullo Ionio con ben quindici giovani atleti, e già questo è un bel risultato. Ma il “botto” è giunto nella categoria cadetti, che vedeva alla partenza 128 partecipanti: al termine delle sei prove disputate, Giacomo Guardigli si è piazzato secondo assoluto, precedendo di due posizioni il compagno di squadra Kenje Werpers. Fra i primi 40 sono giunti anche Giulio Casetti e Simone Zamagna; più dietro in classifica, Diego D’apote, Gregorio Penso ed Edoardo Toledo.

Nella categoria Juniores, forte di 146 partecipanti, va rimarcato il risultato di Tommaso Fabbri: il giovane cervese è appena passato di categoria, è praticamente all’esordio fra gli Juniores, e per questo il suo 17° posto assoluto è decisamente significativo. Con lui, facevano parte della squadra Juniores cervese anche Paolo Magnani, Gianmichele Bartolini, Riccardo Prati, Bruno Ceccarelli, Carlotta Patuelli, Silvana Pomicetti, Vittoria Toledo.

Ora Cervia diventa protagonista anche a livello organizzativo: la seconda tappa del Torfeo Optimist Italia Kinder + Sport sarà infatti la tradizionale Spring Cup, organizzata dal Circolo cervese e in programma il 14 e 15 maggio.