Memorial Sorci, cervesi protagonisti

La squadra agonistica del Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia – sponsorizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna – è stata grande protagonista nel “memorial Sorci” svoltosi questa domenica a Rimini. Due prove disputate in un campo tatticamente difficile, con condizioni di vento da sud est sui 10/13 nodi e corrente. Bene intanto i laser: nella classe standard Federico Bressan finisce al secondo posto e primo fra i master, terza piazza per il giovane Francesco Bernabei. Nella classe radial invece primo posto per Marco Telesca, terzo posto per Francesco Grilli, quarta piazza per Martina Bascucci (prima fra le femmine), Simone Pirini conclude al settimo posto.
Nella classe 4.7 infine vince Matteo Guardigli con tutti primi posti; quarta Isotta Bernardoni (terza fra le femmine), sesta Sophia Sapignoli.
Bene anche i 420 con l’equipaggio composto da Sofia Giondi e Giulia Gatta che si aggiudica il secondo posto e il gradino più alto della classifica femminile. Terzo l’equipaggio con al timone la cervese Carlotta Fontanesi.