Laser, buona prova a Scarlino

S è chiusa ieri a Scarlino la terza regata dell’Italia Cup, a cui ha preso parte anche una piccola parte della squadra laser del Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia. La regata ai è disputata su 6 prove divise in tre giorni, su un campo di regata molto bello e tecnico, caratterizzato da una leggera corrente, da mare formato e vento teso, sempre superiore ai 15 nodi. Condizioni non particolarmente gradite agli atleti cervesi, che sono abituati a condizioni di vento leggero. Ciò nonostante si può essere molto contenti delle prestazioni dei ragazzi cervesi, che hanno dato tutto e si sono difesi come meglio hanno potuto.

Isotta Bernardoni, fresca di passaggio dall’optimist, è riuscita ad entrare nella gold fleet durante i primi due giorni di qualificazione e ha concluso la regata al 61esimo posto su 130 partecipanti nella classe 4.7.

Nei radial, invece, hanno preso parte alla manifestazione 99 equipaggi. Simone Pirini ha concluso al 20esimo posto della silver fleet.

Per quanto riguarda la classe olimpica, infine, sono scesi in acqua 31 partecipanti: e Francesco Bernabei, alla prima esperienza standard, ha chiuso al 24esimo posto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *