Giulia e Sofia ancora ai Mondiali!

Una notizia bellissima per il Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia. Come già lo scorso anno, anche nel 2016 l’equipaggio composto da Sofia Giondi e Giulia Gatta, ovvero la “coppia di punta” della squadra agonistica del Circolo (sostenuta come sempre dalla fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna), prenderà parte ai campionati mondiali di Classe 420. E se lo scorso anno le due giovani gialloblu (che quest’anno sono prima impegnate in un’altra prova importante: quella della maturità scolastica…) avevano dovuto raggiungere il Giappone per la loro prima prova iridata, quest’anno la trasferta è molto più abbordabile, e permetterà ai loro tifosi di seguirle da vicino: visto che i mondiali sono in programma dal 15 al 23 luglio a Marina degli Aregai, fra Imperia e Sanremo.

La qualificazione mondiale della coppia cervese è giunta al termine dell’ultima ranking di selezione della classe 420, svoltasi a Marina di Ravenna dal 2 al 5 giugno. Una regata difficilissima, legata a imprevedibili condizioni meteo per tutti i quattro giorni di gare, con sole 5 prove complessive disputate a causa del passaggio di brevi temporali con violenti acquazzoni alternati a momenti di sole estivo.

Sofia e Giulia ringraziano il Club Nautico di Rimini che le ha ospitate durante questi ultimi due mesi e che permetterà loro di allenarsi anche durante il mese di giugno, mese nel quale le ragazze affronteranno appunto anche l’esame di maturità.

1 commento