Tommaso Fabbri in Qatar con la Nazionale

Una grandissima soddisfazione per la squadra giovanile del Circolo Nautico “Amici della Vela”, sponsorizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. Grazie agli ottimi risultati ottenuti nel corso della stagione, il giovane cervese Tommaso Fabbri, classe 2004, è stato scelto fra i tre migliori cadetti italiani che faranno parte della squadra Optimist all’imminente Campionato Asiatico della categoria, in programma a Doha dal 23 al 30 ottobre. L’Italia è fra le nazioni extra asiatiche espressamente invitate (fra le altre, anche Stati Uniti, Nuova Zelanda, Australia); la selezione azzurra – il GAN, gruppo agonistico nazionale, allenato da Marcello Meringolo – porterà nel piccolo stato arabo sette atleti, i quattro migliori juniores e i tre migliori cadetti del 2015. Fra cui appunto Tommaso Fabbri, alla prima esperienza in ambito internazionale.
“Siamo tutti molto felici – commenta il tecnico cervese Nicola Bissi -. Per Tommaso è una vetrina importantissima, un giusto riconoscimento ai risultati ottenuti quest’anno. Ma voglio sottolineare che si tratta della cartina al tornasole dell’ottimo lavoro svolto durante tutta la stagione dall’intera squadra, che ha ottenuto ovunque risultati lusinghieri sia grazie ai ragazzi più esperti che con le giovani leve. Insomma, la convocazione di Tommaso premia non solo lui, ma l’intero Circolo”.