La prima volta sullo Ionio

Buona prova nello scorso weekend della squadra agonistica optimist del Circolo Nautico “Amici della Vela” – sempre sponsorizzata da Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna – sul mare di Crotone: una regata a cui hanno partecipato 190 atleti venuti provenienti da tutta Italia.

La squadra cervese era presente con 15 atleti, e si è comportata molto bene: in particolare, nella categoria Cadetti si è festeggiato il podio di Tommaso Fabbri (giunto terzo) e il quarto posto di Kenje Werpers. Ecco gli altri piazzamenti: fra i Cadetti, 14 Giacomo Guardigli, 20 Sophie Fontanesi, 26 Paolo Magni, 32 Gianmichele Bartolini, 34 Riccardo Prati, 56 Simone Zamagna, 59 Giulio Casetti, 81 Silvana Pomicetti, 84 Carlotta Patuelli. Nella categoria Juniores, 30 Isotta Bernardoni, 31thomas Arenella, 49 Carlotta Fontanesi, 85 Bruno Ceccarelli.

Sono stati tre giorni di regata bellissimi: i primi due con vento medio e tanto caldo, l’ultimo giorno con 20 nodi di vento da tramontana. “Un ottimo esordio per i nostri ragazzi nelle acque dello Ionio, che i ragazzi vedevano per prima volta – – ha detto il coach Nicola Bissi -: ed è stata anche la prima volta così a sud in Italia. Insomma un bel battesimo per la squadra cervese, che ha ottenuto ottime prestazioni in condizioni così varie di vento e mare”.