Il Circolo ha un defibrillatore

Da qualche giorno, il Circolo Nautico Cervia è entrato in possesso di un defibrillatore, strumento fondamentale nel caso (ovviamente mai auspicabile) che sia necessario intervenire d’urgenza in presenza di una crisi cardiaca.

Il prezioso apparecchio è giunto al Circolo a seguito di un bando organizzato da Fidas-ADVS, l’Associazione di Donatori Volontari di Sangue dell’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna. Il Circolo ha partecipato al bando – che metteva a disposizione dieci defibrillatori per altrettante società sportive del territorio – ed è stato scelto nella decina “virtuosa” (le società partecipanti erano una trentina) grazie ai propri requisiti.