Giulia e Sofia none ai Mondiali

Anche se non è arrivato il podio – almeno sognato, probabilmente, dopo la vittoria nella prima prova di qualificazione – Giulia Gatta e Sofia Giondi hanno chiuso il mondiale giapponese della classe 420 con un grandissimo risultato: il nono posto assoluto, primo equipaggio italiano nella categoria Ladies. E, fra l’altro, anche nel corso delle prove finali hanno collezionato due ottimi settimi posti.

Insomma, per le portacolori del Circolo Nautico “Amici cella Vela” l’avventura a Caslle Bay Karatsu, è stata davvero indimenticabile. Fra l’altro, le portacolori cervesi hanno contribuito, con il loro risultato, all’eccellente prova complessiva della squadra italiana, nobilitata dall’oro della coppia Ferraro-Orlando nella categoria Under 17.

Per la cronaca, il titolo della categoria Ladies è stato vinto dalla coppia spagnola Garrido-Davila, davanti alle francesi Yven-Riou e alle giapponesi Tanaka-Takano.

Grande soddisfazione da parte dello staff tecnico azzurro, guidato dal coach Stefabno Marchetta; e da parte di tutto lo staff degli “Amici della Vela”, la cui quadra agonistica è sponsorizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

1 commento