Stefano Valeri nuovo presidente

Il Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia ha un nuovo presidente, Stefano Valeri. Valeri, già membro del Consiglio Direttivo e direttore sportivo del Circolo, prende il posto di Maurizio Pavirani, dimissionario da presidente per motivi personali: Pavirani resta comunque in Consiglio ed eredita da suo successore il ruolo di direttore sportivo, nel quale sarà affiancato dal giovane consigliere Filippo Lelli Mami. Il cambio al vertice giunge al termine di una stagione assai positiva per il Circolo cervese, sia come risultati agonistici ottenuti, sia come organizzazione di eventi di grande rilievo internazionale: primo fra tutti, il campionato mondiale juniores della classe 470, ospitato a fine giugno. Eventi che hanno sempre l’appoggio della Cmc e della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. “Sono socio del Circolo da 28 anni – ha detto il nuovo presidente – e continuerò a impegnarmi su quelle che sono le linee guida che ci siamo dati ormai da tempo: il focus principale sono i giovani. Siamo un Circolo di volontari, che va avanti grazie al lavoro di tanti, e questo è importantissimo. Il Mondiale per noi è stato un esame nei confronti del mondo velico, ed ha avuto davvero un esito ottimo”. “Io ho iniziato a gareggiare sugli optimist quando avevo 8 anni, da allora sono qui al Circolo – aggiunge Lelli Mami, che a vent’anni è il Consigliere più giovane degli “Amici della Vela” -: oltre a continuare a fare regate con i laser, la mia attività all’interno del Circolo riguarda soprattutto la promozione della vela, con un particolare riguardo alle scuole elementari e ai licei del territorio…”.