Bellissima Spring Cup!

Grande successo della XXIX edizione della Spring Cup, organizzata dal Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia, con circa 200 giovani provenienti da tutta Italia (ma anche dalla Slovenia) che si sono sfidati in due giornate di caldo e sole quasi estivo. Prima giornata, sabato, caratterizzata da vento medio leggero da est con corrente sostenuta, capace di mettere alla prova la destrezza dei ragazzi. La seconda giornata ha portato vento sostenuto di garbino, confermando le previsioni. La fortuna ha premiato la regata consentendo lo svolgimento di bel 2 prove per I Juniores ed una per I cadetti consentendo lo scarto della peggior prova Vincitrice nei Cadetti è risultata Alessia Palanti (Fraglia Riva), secondo lo sloveno Daniel Cante (JK Izola) e ottimo terzo posto per l’atleta di casa Lasse Werpers, protagonista di una grande rimonta. Fra gli Juniores si è imposto Andrea Spagnolli (Fraglia Riva) davanti a Luca Valentino (C Vela Cesenatico) e Alessandro Caldari (CN Cesenatico), Squadra vincitrice, per la quinta volta consecutiva, è il Circolo Fraglia Riva del Garda allenato da Mauro Berteotti. La bellissima barca Optimist marca BLUE BLUE e’ stata vinta da Christian Galazzini (CNAUT Bardolino). Ecco i piazzanti degli altri atleti cervesi. Fra gli Juniores, 55 Bruno Ceccarelli; nei cadetti, 8 Tommaso Fabbri, 10 Kenie Werpers, 18 Paolo Magnani, 52 Giulio Casetti, 61 Simone Zamagna, 87 Silvana Pomicetti (su un totale di 111 concorrenti cadetti e 82 juniores). Un sentito ringraziamento al nostro allenatore Nicola Bissi; ai nostri sponsor CMC Ravenna, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Ponzi Porte Scorrevoli Automatiche; agli operatori locali (Hotel Ariella, Romagna Antica e Tiffany’s) che hanno offerto la merenda del sabato ed un ringraziamento anche a Bernabei che ci ha permesso di brindare sabato sera con tutto lo staff del circolo. I’ll prossimo appuntamento di rilievo per gli optimist a Cervia sarà il Meeting Giovanile di metà luglio, con i più giovani velisti da tutta Italia.