Fabbri campione italiano cadetti!

Il titolo italiano cadetti di vela torna a Cervia anche quest’anno. Dopo la vittoria di Lasse Werpers nell’edizione 2013, anche nell’edizione 2014 è stato un portacolori del Circolo Nautico “Amici della Vela” – sponsorizzato da Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e Cmc – a conquistare il trofeo tricolore. Tommaso Fabbri ha infatti vinto il campionato italiano cadetti, svoltosi a Napoli dal 30 agosto al 2 settembre. Fabbri si è imposto dopo tre giorni di dure regate, con un vento decisamente vario: debole il primo giorno, eccessivo il secondo giorno (il che ha costretto a terra tutti i regalanti), mentre la giornata conclusiva è stata caratterizzata da vento teso, particolarmente gradito ai giovani cervesi. Vanno menzionati infatti anche gli altri “Amici della Vela” che hanno ben figurato su Golfo: Kenye Werpers 6° e Lasse Werpers 23°, Giulio e Paolo Magnani rispettivamente 24° e 37°. “Sono molto contento di aver riportato a Cervia il prestigiosi titolo italiano della FIV – ha detto l’allenatore cervese Nicola Bissi -: un successo che ci premia dell’ottima stagione svolta e dell’impegno messo dai ragazzi per arrivare a questi livelli, ormai abituali per la squadra agonistica del Circolo”.