Un Meeting targato Fraglia

E’ ancora una volta il circolo Fraglia di Riva del Garda a farla da padrone al Meeting Giovanile di Cervia riservato agli optimist, giunto alla XV edizione e andato in scena nello scorso weekend grazie all’organizzazione del Circolo Nautico “Amici della Vela”.
Circa 250 giovani atleti, provenienti da tutta Italia e divisi nelle tre categorie previste per questa edizione (nati nel 2005, 2006 e 2007), si sono sfidati per tre giorni, da venerdì a domenica, portando a termine tutte le otto prove previste dal programma, grazie alle
favorevoli condizioni meteo.
Come detto, il podio ha sorriso spesso ai portacolori del Fraglia Riva: con Mattia Cesana e Agata Scalmazzi primo e seconda nella classe 2005, che ha visto al terzo posto Gabriele Venturino del circolo Nautico Varazze; con Mosé Bellomi che ha vinto la classe 2007, davanti a Michele Adorni dello YC Catania e a Francesco Balzano del Club Velico Crotone; e con il terzo posto di Alex Demurtas nella classe 2006, preceduto sul podio da Alessandro Cortese del Club Velico Crotone e Tommaso De Fontes del NIC.
Nessuna medaglia quindi per i portacolori di casa: che hanno comunque
piazzato Giacomo Guardigli quinto e Kenje Werpers settimo fra i 2005. Nella stessa categoria, da segnalare anche i piazzamenti di Giulio Casetti (48), Simone Zamagna (65) e Diego d’Apote (74); fra i 2006, quelli di Edoardo Toledo (60) e Benedetta Malusi (75); fra i 2007, infine, quelli di Gregorio Penso (19) e Seth Walker (52).