">

Il Circolo Nautico Amici della Vela di Cervia vi dà il benvenuto in città. In questa pagina troverete alcune informazioni utili per visitare Cervia e organizzare un soggiorno in zona, conoscere il territorio e scoprire tutte le bellezze del luogo.

Informazioni utili

DOVE DORMIRE:
Cervia e Milano Marittima sono località turistiche molto frequentate d’estate e ricche di proposte per il soggiorno, soprattutto nella zona costiera. Separate tra loro dal canale di Cervia, che collega il mare con le saline, hanno ciascuna un carattere e un’atmosfera che le contraddistingue rendendole adatte a realizzare vacanze anche molto diverse.
Cervia e le sue frazioni (Pinarella, Tagliata e Zadina) sono destinazioni tranquille e adatte a chi cerca un soggiorno a contatto con la natura, con la possibilità di fare un salto nel passato e immergersi nell’atmosfera tipica di un antico borgo di salinari e marinai.
Milano Marittima, dalla storia più recente, ha un’anima mondana ed è perfetta per chi vuole rilassarsi e divertirsi tra spiagge alla moda, shopping griffato e street bar.
A unirle nel profondo c’è la pineta secolare, teatro naturale di passeggiate, escursioni e riserva verde di grande valore naturalistico.
Per trovare un hotel a Cervia Milano Marittima: http://www.milanomarittima.it/ricerca-hotel

CONOSCERE IL TERRITORIO:
Cervia offre ai suoi visitatori un centro storico grazioso, antico borgo dei salinari, proprio accanto al canale che collega la parte nuova della città alla salina, dove un tempo sorgeva la vecchia Ficocle. In questa zona si trova anche il Museo del Sale, da visitare insieme alle Saline per scoprire il passato di una città ancora oggi strettamente legata alla produzione del sale, il famoso Oro Bianco di Cervia.
Per conoscere Cervia ci sono anche tanti percorsi naturalistici in pineta, enogastronomici per gustare le specialità di pesce e le gustose pietanze condite con il sale di Cervia, ma anche mercati ed eventi organizzati soprattutto in estate. Da visitare, in particolare, il parco naturale con il percorso avventura di Cerviavventura e la Casa delle farfalle a Milano Marittima, dove una foresta tropicale fedelmente ricostruita ospita centinaia di farfalle in libertà.
Per sapere cosa fare, vedere e scoprire a Cervia: http://www.turismo.comunecervia.it

PRATICARE SPORT A CONTATTO CON LA NATURA:
Rispetto alle altre località della costa romagnola, Cervia e Milano Marittima rappresentano un’oasi naturale di valore, un luogo unico nel suo genere dove il mare e la pineta secolare regalano belle passeggiate all’aria aperta a anche ottime occasioni di sport, anche per i meno esperti. Oltre a quelli di mare, come la vela e la pesca d’altura, un’idea interessante e adatta anche ai neofiti è avventurarsi in salina o nei canaletti interni a bordo di una canoa, rivolgendosi al Club Canoa e Kajak di Milano Marittima.
Altre idee su sport “lenti” da praticare in natura su: http://www.slowsports.it