Optimist, la selezione per Trieste

Sabato 1 e domenica 2 luglio si è disputata al CV di Punta Marina la regata di selezione per il Campionato Italiano, la Coppa Primavela, la Coppa Cadetti e la Coppa del Presidente, in programma a Trieste a fine agosto. Numerosa la squadra messa in campo dal Circolo Nautico Cervia, come sempre sostenuta dalla Fondazione Cassa Di Risparmio di Ravenna; buoni, nel complesso, i risultati ottenuti.

Tra i 32 Cadetti iscritti, buone prove per Giacomo Guardigli, secondo ad un punto dal vincitore e Kenje Werpers, 5°, che hanno conquistato la qualificazione per la Coppa del Presidente.

Centra la Selezione per la Coppa Primavela anche Gregorio Penso, 27°assoluto e secondo fra i 2007. Peccato per Giulio Casetti, settimo, uscito dai selezionati per la Coppa del Presidente per un solo punto.

Hanno partecipato alla regata anche Diego D’Apote, 22°, Simone Zamagna 24° ed Edoardo Toledo, 28°.

Tra i 29 Juniores, ottimo secondo posto e biglietto per Trieste per Sophie Fontanesi (nella foto con Guardigli). Sfortunato Tommaso Fabbri, 7° classificato e secondo degli esclusi. Thomas Arenella ha chiuso 10°, Riccardo Prati 11° e Gianmichele Bartolini 12°. Gli altri cervesi in gara: Paolo Magnani 14°, Carlotta Patuelli 20°, Silvana Pomicetti 22°, Bruno Ceccarelli 25°, Vittoria Toledo 27°.

Questa regata è stata l’ultima per Bruno Ceccarelli sull’Optimist: un abbraccio e un grazie a Bruno da parte di tutta la squadra e dagli allenatori per la sua simpatia e la sua generosità, oltre che un grande “in bocca al lupo” per la sua carriera da laserista!

1 commento