">
  • Meeting Giovanile, grande successo

    Meeting Giovanile, grande successo

    Grande successo di partecipazione (ancora una volta, circa 250 giovani velisti da ogni parte d’Italia), cinque prove disputate fra il sabato e la domenica (dopo il “nulla di fatto” di venerdì) e la solita, bellissima atmosfera conclusiva di chi ha vissuto giornate intense e indimenticabili. Si è chiusa così la XVI edizione del Meeting Giovanile, organizzato dal Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia con la collabrtazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e riservato agli Optimist, divisi in tre categorie (2004, 2005 e 2006).

    Fra i più “grandi” si è imposto Marco Gradoni, del CN “Viviani” di Fano, davanti a Matteo Pecoraro della compagnia della Vela e al portacolori cervese Tommaso Fabbri. Prima fra le ragazze Margherita Barro, del GDV Grado (giunta sesta assoluta). Fra i 2005, successo per il cervese Kenje Werpers, davanti a Lorenzo Pezzilli del CV Ravennate e a Flavio Fabbrini del GDV Napoli. A Emma Mattivi del Fraglia Vela di Riva, giunta dodicesima, il titolo come miglior ragazza. Infine, va in Sicilia il titolo come miglior 2006, grazie a Tommaso De Fontes del NIC Catania; dietro di lui due portacolori del Fragli Riva, Alex Demurtas e Marco Franceschini. Prima fra le ragazze Giada Babini, del CV Ravennate, giunta nona.

    Per i padroni di casa, da sottolineare anche i piazzamenti fra i primi dieci sia di Giacomo Guardigli (sesto nei 2005) che di Sophie Fontanesi (ottava nei 2004). La squadra cervese era composta anche da Paolo Magnani, Gianmichele Bartolini, Riccardo Prati, Kei Walker, Silvana Pomicetti, Carlotta Patuelli Buscaroli, Giulio Casetta, Simone Zamagna e Benedetta Malesi.