Malta, una bella esperienza

Ottima chiusura di 2016 per la squadra giovanile del Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia, supportata sempre dalla collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. A pochi giorni dal Natale, infatti, un bel gruppo di giovani atleti cervesi – ben 9, guidati dal coach Nicola Bissi – hanno preso parte alla manifestazione internazionale Euromed Malta 2016, che si è svolta nella piccola isola mediterranea e ha visto la partecipazione di circa 200 ragazzi provenienti da tutte le parti del mondo: Canada, Israele, Inghilterra, Belgio, Olanda, Russia, Germania, Norvegia, Italia…

La regata si è disputata nelle acque maltesi dal 18 al 21 dicembre, anche se a causa del maltempo si sono solo 5 delle 12 prove in programma.

I ragazzi del Circolo hanno ottenuto ottimi piazzamenti: in particolare Thomas Arenella, tredicesimo assoluto, e Tommaso Fabbri, diciannovesimo assoluto.

Ecco i piazzamenti degli altri cervesi: Paolo Magnani 87, Giulio Casetti 101, Gianmichele Bartolini 107, Carlotta Patuelli Buscaroli 119, Diego D’Apote 130, Riccardo Prati 156 (quest’ultimo purtroppo si è ammalato e ha saltato un giorno di regata).

“Una bellissima esperienza per gli atleti del Circolo, che hanno dovuto affrontare moltissime condizioni diverse di vento e mare”, ha sottolineato il coach Bissi. Va sottolineato infine che la regata è stata finanziata grazie ai fondi raccolti durante il Sailing Party 2016.