">
  • Malta, una bella esperienza

    Malta, una bella esperienza

    Ottima chiusura di 2016 per la squadra giovanile del Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia, supportata sempre dalla collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. A pochi giorni dal Natale, infatti, un bel gruppo di giovani atleti cervesi – ben 9, guidati dal coach Nicola Bissi – hanno preso parte alla manifestazione internazionale Euromed Malta 2016, che si è svolta nella piccola isola mediterranea e ha visto la partecipazione di circa 200 ragazzi provenienti da tutte le parti del mondo: Canada, Israele, Inghilterra, Belgio, Olanda, Russia, Germania, Norvegia, Italia…

    La regata si è disputata nelle acque maltesi dal 18 al 21 dicembre, anche se a causa del maltempo si sono solo 5 delle 12 prove in programma.

    I ragazzi del Circolo hanno ottenuto ottimi piazzamenti: in particolare Thomas Arenella, tredicesimo assoluto, e Tommaso Fabbri, diciannovesimo assoluto.

    Ecco i piazzamenti degli altri cervesi: Paolo Magnani 87, Giulio Casetti 101, Gianmichele Bartolini 107, Carlotta Patuelli Buscaroli 119, Diego D’Apote 130, Riccardo Prati 156 (quest’ultimo purtroppo si è ammalato e ha saltato un giorno di regata).

    “Una bellissima esperienza per gli atleti del Circolo, che hanno dovuto affrontare moltissime condizioni diverse di vento e mare”, ha sottolineato il coach Bissi. Va sottolineato infine che la regata è stata finanziata grazie ai fondi raccolti durante il Sailing Party 2016.