">
  • Il Savio parla cervese

    Il Savio parla cervese

    Ottimi risultati per i ragazzi della squadra agonistica del Circolo Nautico Cervia – sostenuta come sempre dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna – alla Settimana Velica del Savio, regata zonale che è stata recentemente recuperata a causa del maltempo. I portacolori gialloblu si sono distinti conquistando il gradino più alto del podio in tutte e tre le classi laser.

    Al termine di due belle prove con vento oscillante da sud-est e intensità intorno ai 12 nodi, su un campo reso tatticamente più complicato a causa di una forte corrente da sud, Francesco Bernabei si è imposto nella classe standard. Nella classe radial ha vinto Marco Telesca; qui bene anche Francesco Grilli (fresco di passaggio dalla 4.7 alla radial) che ha conquistato il gradino basso del podio. Buona prova anche per Martina Bascucci, sesta. Sfortunato invece Simone Pirini, che ha rotto alla prima prova mentre si trovava in terza posizione .

    Nella classe 4.7 nuova vittoria di Matteo Guardigli, che è davvero in ottima forma. Bella prestazione anche della giovane Isotta Bernardoni che conquista il gradino più basso del podio; chiude il quadro roseo la prova di Sophia Sapignoli, giunta quinta.