Guardigli trionfa a Bellano

Ancora un successo per la squadra giovanile del Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia, sponsorizzata da Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. La formazione optimist, guidata dal tecnico Nicola Bissi, ha ottenuto risultati eccellenti nella regata andata in scena il 6-7 giugno a Bellano, sul lago di Como, che ha visto impegnati 150 optimist tra cadetti e juniores. Con le condizioni meteo (vento molto scarso, caldo afoso inframmezzato da acquazzoni) che hanno permesso lo svolgimento di sole tre prove.

La compagine cervese ha letteralmente dominato la categoria cadetti: con il primo posto di Giacomo Guardigli (nella foto), la quinta posizione di Tommaso Fabbri e la sesta di Paolo Magnani. Da menzionare anche gli altri componenti della squadra, con i rispettivi piazzamenti: 15 Sophie Fontanesi, 17 Giulio Casetti,18 Gianmichele Bartolini, 38 Kei Walker, 42 Silvana Pomicetti, 46 Simone Zamagna.

Per quanto riguarda gli juniores, i piazzamenti cervesi sono stati i seguenti: 22 Thomas Arenella, 27 Isotta Bernardini, 28 Carlotta Fontanesi, 52 Finn Walker, 53 Bruno Ceccarelli.