">
  • Grande prestazione dei Cervesi a Civitanova

    Grande prestazione dei Cervesi a Civitanova

    Si è conclusa oggi l’Italia Cup Laser tenutasi a Civitanova Marche e valida per il titolo italiano classe Radial Maschile. Tre giorni di regata con sei prove disputate come da programma. Tutte le prove sono state disputate con un vento molto oscillante che ha reso difficile la tattica dei 250 atleti.

    Il primo giorno si sono svolte tre prove poiché le previsioni dei giorni successivi risultavano incerte; infatti, il secondo giorno è stato possibile disputare una sola prova nel campo 4,7 e standard mentre nel Radial la seconda prova è stata accorciata. Il terzo giorno i 4,7 e standard hanno disputato due prove mentre gli standard una prova soltanto

    Nella classe 4,7 Max Massini ha chiuso in seconda posizione, bene anche Virginia Mazza seconda femmina e 21 assoluta. Sedicesimo posto per Matte Guardigli; trentaduesimo Francesco Grilli, ottimo trentottesimo posto per Sophia Sapignoli che dopo una partenza incerta a causa del forte vento è riuscita a rimontare grazie a un primo e a un nono nell’ultimo giorno. Meritevole anche Simone Pirini, cinquantaduesimo.

    Nei Radial ottimo decimo posto per Marco Telesca, Francesco Bernabei chiude quarantasettesimo, Ermanno Massini sessantaseiesimo, Martina Bascucci settantuno e Luca Michelacci centoseiesimo.

    Negli Standard Claudio Natale conclude il campionato in posizione ventisette.