Grande avvio per la Scuola vela

Ottima partenza della scuola vela del Circolo Nautico Cervia “Amici della Vela”. Fin dalle prime settimane di apertura, il tradizionale appuntamento estivo ha registrato un affluenza inaspettata: sia per quanto riguarda i corsi per la categoria Optimist (gratuiti nelle prime tre settimane di giugno) sia nella prima settimana di perfezionamento, quella in corso. Si tratta di un’attività rivolta ai giovani cervesi, che ha richiamato ben 30 ragazzini motivati ed appassionati: un percorso che durerà fino alla fine dell’estate, e che ha l’obiettivo di creare il bacino di utenza della squadra agonistica del Circolo, una squadra che ormai da anni miete successi in ambito italiano ed internazionale, anche grazie alla sponsorizzazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Non è stata da meno anche l’affluenza dei corsi settimanali rivolti ai turisti che si svolgono sui Bahia, specifiche imbarcazioni adatte all’insegnamento,

Un risultato che premia l’attività organizzativa dei tecnici federali messi a disposizione dal Circolo: istruttori che vantano anni di esperienza, e che quindi sono in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, anche da parte di turisti alle prime armi con la vela.

Si ricorda che per chi vuole iniziare questa esperienza è possibile effettuare una prova gratuita di breve durata, con i Bahia, tutti i sabati dalle 10 alle 12: è preferibile prenotarsi chiamando lo 0544/974125. La prima prova – che non comporta alcun impegno successivo – verrà svolta con l’accompagnamento di Istruttori qualificati.