Giondi-Gatta, buona prova a Cagliari

Ancora una buona prova per Giulia Gatta e Sofia Giondi, la coppia di punta della squadra agonistica del Circolo Nautico “Amici della Vela” sponsorizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. Nella seconda Ranking della classe 420 disputata a Cagliari dal 25 al 28 marzo – regata di selezione degli equipaggi che rappresenteranno l’Italia nei campionati internazionali di questa estate e degli equipaggi che parteciperanno al campionato italiano U19 – Sofia e Giulia hanno chiuso al decimo posto assoluto e al quinto femminile, al termine di quattro giorni caratterizzati da condizioni meteo-marine molto difficili e dopo 12 prove portate tutte a termine con una buona costanza (ed un primo assoluto nella settima prova).

Chiusa la prova sul mare di Cagliari, la coppia cervese ha già ripreso ad allenarsi in mare ed in palestra per arrivare pronta alla terza Ranking che si terrà dal 23 al 25 aprile a Marina degli Aregai, cioè sullo stesso campo di regata del Campionato mondiale di questa estate.

Giulia, Sofia e lo staff tecnico ringraziano il Circolo della Fraglia Vela Riva del Garda che li ha ospitati durante i due week end precedenti l’evento sardo per permettere loro allenarsi con vento forte.