">
  • Crociere estive in Grecia Ionica con Altomare

    Crociere estive in Grecia Ionica con Altomare

    Le crociere estive con Altomare si svolgeranno quest’anno in Grecia Ionica, con Base a Lefkada, con le stesse modalità già sperimentate con successo nelle precedenti edizioni.
    È possibile raggiungere la base di Lefkada con traghetto Ancona-Igoumenitsa o con volo su aereoporto di Preveza.
    Presto sarà disponibile la scheda con orari e costi dei mezzi per raggiungere il punto di imbarco.
    Ti chiediamo di segnalarci la Tua disponibilità a partecipare a una o più settimane, sulla base delle Tue richieste il Comitato Tecnico assegnerà il comando.
    Ti ricordiamo che il Comandante non paga la quota di partecipazione e concorre a tutte le restanti spese a carico dell’equipaggio.
    Grazie per la preziosa collaborazione.

    CROCIERE ESTIVE IN GRECIA IONICA CON ALTOMARE

    Alla scoperta delle isole ioniche e del fascino della civiltà greca

    BASE: LEFKADA
    Ora di imbarco: ore 14 del giorno di partenza (vedi PROGRAMMA SETTIMANE)
    Consegna dell’imbarcazione e raduno dell’equipaggio, check-in da parte del Comandante, stivaggio cambusa, nozioni di sicurezza per tutto l’equipaggio, briefing meteo, programma di navigazione, ruoli a bordo e turni.
    Ora di sbarco: ore 12 del giorno di partenza della settimana successiva Pulizia finale dell’imbarcazione a carico dell’equipaggio e check-out con il comandante della settimana successiva. L’imbarcazione deve essere consegnata pulita, con serbatoi della nafta, acqua e bombola di gas pieni.

    Crociere di trasferimento: Cervia-Dubrovnik e Dubrovnik-Lefkada, ritorno
    Per i più avventurosi, amanti della navigazione, alla ricerca di sempre nuovi approdi e della possibilità di migliorare le proprie capacità di velisti, le crociere di trasferimento costituiscono un’ottima occasione. Si tratta di settimane a prezzo scontato, dove verrà data la priorità alla necessità di portare la barca fino alla destinazione stabilita.

    Crociere nelle isole: Lefkada e dintorni
    Dopo aver sbrigato le procedure di consegna della barca lasceremo gli ormeggi per raggiungere la zona di navigazione prescelta. Durante la settimana potremo scegliere di navigare a NORD nel mare protetto dalla bellissima isola di Kerkira e la costa greca, avventurarci alla scoperta di nuovi approdi, visitare le piccole isole di Paxos e Antipaxos, o a SUD nello splendido scenario del mare interno tra le isole di Itaca, Cefalonia, Meganisi e Zante. Parte della giornata sarà dedicata alla navigazione a vela, con la possibilità di seguire un programma didattico di apprendimento e perfezionamento delle manovre.
    Poiché sul mare le condizioni meteorologiche hanno una particolare importanza, durante tutta la crociera la meteorologia condizionerà sempre le scelte dell’itinerario e dell’approdo. Verranno continuamente considerate le variazioni meteo e saranno sempre applicate le decisioni stabilite dal Comandante. Ricordiamo inoltre che la vita a bordo di una imbarcazione a vela richiede innanzitutto partecipazione fattiva e disponibilità alla collaborazione fra tutti i membri dell’equipaggio con turni alle manovre e alla comandata per i servizi della vita di bordo.
    Approccio e/o perfezionamento della navigazione a vela
    Per chi fosse interessato, ogni giorno il Comandante sarà disponibile per spiegazioni teoriche sulla navigazione a vela, seguite dalla messa in pratica degli argomenti sviluppati. In programma: sicurezza a bordo, manovre fondamentali, riduzioni di velatura, spinnaker, presa di gavitello, ancoraggi in rada, introduzione all’ormeggio in porto.

    Cosa portare
    Scarpe da barca, cerata completa e stivali, cappello, creme e occhiali da sole, medicine personali, federa per cuscino, lenzuolo, sacco a pelo, asciugamani (non è previsto un servizio di fornitura biancheria a bordo), torcia elettrica.
    Importante: utilizzare esclusivamente una borsa morbida per contenere i propri bagagli.

    Imbarcazione utilizzata: BENETEAU FIRST 36.7 “ALTOMARE”
    attrezzato con: randa steccata classica con due mani, genoa 130% avvolgibile, spinnaker, tender con motore fuoribordo, tutta l’attrezzatura per la navigazione, sicurezza a bordo, attrezzatura di cucina.
    Provvista di N.3 cabine doppie + N.2 posti in dinette (tot. 8 cuccette), bagno con doccia, doccia esterna.

    COMANDANTE A BORDO certificato dal Circolo Nautico Cervia.

    La quota di partecipazione comprende
    uso dell’imbarcazione, Comandante a bordo e nozioni di navigazione a vela; sosta alla base per la notte precedente il cambio dell’equipaggio.
    La quota non comprende
    Viaggio di andata e ritorno dal porto di imbarco, lenzuola, federe, asciugamani, coperte, pulizia finale della barca. La cambusa, il carburante, le tasse portuali e/o le soste al gavitello o al Marina, le ulteriori soste alla base, l’ingresso parchi marini a pagamento, il cambio bombola del gas saranno pagati con cassa comune.

    Condizioni di effettuazione crociera: numero minimo di 3 quote intere pagate+il comandante.

    Prenotazione con versamento di caparra pari al 50% della quota. Saldo entro 60 giorni dalla data di partenza.
    Ragazzi fino a 14 anni sconto del 50%; SOCI fino a 25 anni sconto 50% sconto seconda settimana 15%.
    CAUZIONE: €540 da dividere tra comandante ed equipaggio e rimborsata al termine della crociera se non vi sono stati danni a bordo.

    Segreteria Circolo Nautico Cervia
    Tel. 0544-974125 Franca o Sergio.
    info@circolonauticocervia.it o scuolavela@circolonauticocervia.it

    Scarica l’allegato PDF