">
  • Concluso il XVI° Meeting Giovanile

    Concluso il XVI° Meeting Giovanile

    Si è svolto a Cervia il XVI meeting Optimist Cadetti, presenti 242 imbarcazioni suddivise in 3 batterie (2008, 2007, 2006). Le condizioni meteo non hanno reso possibile lo svolgimento di tutte le prove in programma, la bora ha bloccato a terra le imbarcazioni sia venerdì che domenica, mentre la tregua di sabato ha permesso lo svolgimento delle regate.

    Poco vento (variabile dai 3 ai 5 nodi) di direzione Est ed una forte corrente da nord hanno reso possibile lo svolgimento di tre prove.

    I piccoli atleti portacolori del Circolo Nautico Cervia Amici della Vela hanno così concluso: nei 2008 Olivia Spirito 29°, Cavazza Beatrice 38°, Maria Luciani 52°; nei 2007 si è assistito ad un bel testa a testa tra Mosè Bellomi della fraglia vela Riva ed il cervese Gregorio Penso giunto secondo per un solo punto, mentre il compagno Walker Seth ha chiuso 67° e Leonardo Penna 71°; nei 2006 Edoardo Toledo 50°,  Cecilia Quintavalli 108°, Benedetta Malusi 112°.

    Con questo risultato Gregorio Penso ha ottenuto il pass per il GAN – Gruppo Agonistico Nazionale Optimist- dove, sotto la gestione del tecnico responsabile Marcello Meringolo,  parteciperà a 5 raduni Nazionali ed ad un evento Internazionale.

    In questo week end l’atleta della squadra Laser di Cervia, Alice Stella, si è cimentata nelle vicine acque di Punta Marina nel campionato nazionale Snype insieme a Francesca Valentini del CVPM  concludendo sulla terza piazza del podio in classifica generale e laureandosi così campionesse Nazionali femminili.

    Il Lavoro svolto dagli allenatori ed il supporto del Circolo Nautico Cervia, continua il Direttore Sportivo, seguita a dare buoni frutti sia nelle classi di interesse specifiche quali optimist e laser sia nelle altre dove collaboriamo con gli altri circoli per ottenere il meglio per i ragazzi, come ad esempio Rebecca Prati che insieme alla compagna Asia Poni del CV Savio è salita sul secondo gradino del podio della regata nazionale RS Feva sul lago d’iseo lo scorso 2 luglio.

    Mentre si conclude il Meeting optimist, Matteo Guardigli è in Belgio a Nieuwpoort dove fino al 24 luglio si svolge il Youth World Championships classe laser 4.7.

     

     

     

     

     

1Commento
  • Scritto da Francesco Micalizzi il 19 luglio 2017 alle ore 11:20

    Salve. Complimenti per l’organizzazione eccellente come sempre. è stata redatta la classifica del Meeting dell’Amicizia edizione 2017? Se positivo dove è possibile rinvenirla? Grazie

    Rispondi

Lascia un commento