Buone prove alla Coppa dei Campioni

Da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre, 254 laseristi provenienti da tutta Italia si sono sfidati nell’ultima regata nazionale della classe Laser, la Coppa dei Campioni, disputata come lo scorso anno a Gaeta grazie alla collaborazione dello Yacht Club Gaeta e del Club Nautico Gaeta. Il clima mite ha regatato giornate soleggiate, con brezze meridionali sui 9 nodi di intensità: una vera manna per i partecipanti, che hanno anche potuto effettuare la suggestiva regata al tramonto (al termine della prima giornata) a cui si riferisce la foto. La Coppa dei Campioni è una regata particolare perché mette in palio alcune wild card per la partecipazione ai campionati europei del prossimo anno nelle diverse categorie in gara. E particolare anche perché, oltre ai premi individuali, come da tradizione assegna anche i titoli a squadre per zona per ogni categoria: Laser Standard, Laser Radial e Laser 4.7. La XIV zona (Lago di Garda) si è imposta nei raggruppamenti Standard e 4.7, la IV zona (Lazio) nei Radial. Presenti anche diversi atleti del Circolo Nautico Cervia. Con 5 prove disputate, nella classe Radial Luca Rosetti ha chiuso 27°, seguito da Francesco Bernabei, Claudio Natale e Filippo Lelli Mami; nella classe 4,7 bravissimo e sfortunato Massimo Massini, che non è salito sul podio per soli 2 punti; importanti anche il piazzamento di Simone Pirini e la presenza di Luca Michelacci, alla prima regata nazionale.