1° Maggio di regate

Primo week-end di maggio all’insegna delle Regate Optimist e Laser per la squadra agonistica del CNC.
Il week-end del primo maggio ha visto i ragazzi delle nostre squadre impegnati in regata: gli Optimist a Vada, alla seconda tappa della Kinder Cup, mentre i laseristi erano di scena in casa per la terza prova del Campionato Zonale.

A Vada, con condizioni meteo caratterizzate nella prima giornata da sole, maestrale sui 14 nodi, un po’ di ondina i 310 cadetti ed i 159 Juniores hanno potuto svolgere 3 prove mentre nella seconda le condizioni hanno permesso lo svolgimento di una sola prova. Tra i 159 juniores, Tommaso Fabbri conferma il suo buon momento di forma cogliendo un sostanzioso 8° posto.  Nella topten anche Giacomo Guardigli, 10°, decisamente in ripresa dopo il passaggio a vuoto di Bari. Kenje Werpers si é classificato 19°, Riccardo Prati 41°, Paolo Magnani 63°, Gianmichele Bartolini 71°, Giulio Casetti 98°.  Per la cronaca, dominio di Marco Gradoni con 4 primi su altrettante prove. Tra i cadetti buono il 16° posto di Gregorio Penso, vincitore tra l’altro della prima prova disputata.

Per quanto concerne la regata zonale Laser, disputata con vento molto leggero, dove nella classe Radial, si é imposto ancora Francesco Grilli, terzo classificato Matteo Guardigli.  Seconda Virginia Mazza del Punto Vela Bellariva. Tra i 4.7. la vittoria é andata a Giulia Morigi del CVPM,  davanti ad Isotta Bernardoni del Club Nautico Rimini e ad Andrej Sabatini sempre del CVPM. Erano in regata anche i cervesi Simone Pirini tra i Radial e Bruno Ceccarelli con Thomas Arenella nei i 4.7. penalizzati dalle condizioni di poco vento.
Il prossimo week-end appuntamento per la classicissima Spring Cup, che da tanti anni dà lustro al nostro circolo richiamando regatanti da ogni parte d’Italia. Seguirà il week end successivo, sempre nelle acque Cervesi, il primo allenamento di Zona per la classe laser  radial tenuto dal tecnico Fabio Emiliani.